REGOLAMENTO

FLYING DANCE ACADEMY ASD – REGOLAMENTO CORSI E DISCIPLINA DEI RAPPORTI CON I SOCI E/O TESSERATI
 

1. Il presente regolamento individua e disciplina le disposizioni comportamentali che tutti gli atleti ed i rispettivi genitori degli atleti minori, sono tenuti a rispettare. Il presente regolamento viene consegnato all’atto della sottoscrizione del modulo annuale d’iscrizione, e/o rinnovo di iscrizione, modulo che deve essere compilato e firmato per presa visione ed accettazione dall’ atleta, o almeno da uno dei genitori o da chi esercita la potestà genitoriale, degli atleti minori.

L’iscrizione ai corsi dell’ASD Flying Dance Academy (di seguito Scuola e/o centro Sportivo) prevede l’accettazione incondizionata ed il rispetto del presente regolamento sia da parte dell’atleta che dei rispettivi genitori degli allievi minori.

2. La ASD Flying Dance Academy ogni qualvolta ritenuto opportuno dalla Direzione Generale e Artistica, potrà avvalersi di personale volontario per espletare mansioni di assistenza, sorveglianza ovvero aiuto istruttore.

3. Ad inizio stagione sportiva la ASD Flying Dance Academy tramite consegna di un prospetto informerà gli atleti e/o i genitori degli atleti minori, su giorni, orari, costi dei corsi, modalità di iscrizione e recapiti della segreteria.

4. Per confermare l’iscrizione, l’atleta e/o il genitore dell’atleta minore, dovrà consegnare (come da indicazioni) la documentazione necessaria per consentire all’atleta di frequentare il corso (modulo d’iscrizione firmato da un genitore con il quale si dichiara di accettare il presente regolamento e certificato medico sportivo) e provvedere al pagamento della quota di tesseramento alla EPS ASC Attività sportive confederate, o a qualsiasi altro ente e/o federazione scelta dalla scuola, nonché della quota di partecipazione al corso.

5. La quota versata per l’iscrizione e tesseramento, non sarà rimborsata in caso di ritiro dell’atleta prima del termine dell’anno accademico. Le quote relative ai corsi salvo diverse indicazioni, sono versate su base mensile entro il giorno 5 del mese preso in considerazione, non potranno essere rimborsate e/o annullate in caso di mancata frequenza dell’atleta, salvo il caso in cui l’atleta per motivi di salute non possa più frequentare il corso con la perdita di almeno 1 mese consecutivo di lezione, per mese si intende dal giorno 1 al 31 dell’eventuale mese preso in considerazione. Il rimborso verrà calcolato in rapporto alla mancata frequenza. Non sono previsti sconti per lezioni perse dipendenti dall’allievo, se non per periodi consecutivi pari ad almeno un mese intero. (es. se l’allievo è assente dalle lezioni per un mese o multipli non sarà dovuto alcun pagamento, se ha già versato la quota relativa al mese preso in considerazione, la stessa sarà recuperata nel primo mese utile successivo), per mese si intende dal giorno 1 al 31 dell’eventuale mese preso in considerazione. Il mancato pagamento della quota di iscrizione (tesseramento alla FSN/DSA/EPS e quota di partecipazione al corso) ovvero anche la mancata consegna della documentazione richiesta non darà diritto all’atleta di frequentare il corso. Qualora vengano interrotte le lezioni per cause di forza maggiore non dipendenti dall’associazione, l’allievo che ha già pagato la quota del relativo mese e/o multipli, ha diritto al rimborso a mezzo voucher da utilizzare entro un anno dall’emissione.

6. Durante le prime lezioni gli atleti verranno suddivisi in vari gruppi, gli istruttori valuteranno la soluzione più idonea per cercare di creare gruppi di livello omogenei. Gli iscritti verranno inseriti nei corsi con criteri stabiliti dai responsabili degli stessi.

7. Gli eventuali infortuni vanno segnalati all’istruttore al momento dell’accaduto e alla Segreteria dell’Associazione entro e non oltre le successive 24 ore; la Direzione comunicherà immediatamente le modalità da seguire per la denuncia dell’infortunio.

8. Gli atletidovranno presentarsi in palestra in tempo utile per cambiarsi ed iniziare gli allenamenti in perfetto orario. È bene evitare di arrivare con eccessivo anticipo per non causare confusione nelle sale di attesa. Nelle zone di attesa e negli spogliatoi è buona regola osservare silenzio ed ordine per evitare di disturbare le lezioni in corso.

9. I genitori degli allievi minori, sono tenuti ad accompagnare i propri figli rispettando gli orari degli allenamenti. In linea generale non è consentito assistere agli allenamenti/lezioni. Tuttavia è possibile attendere il termine delle lezioni nelle zone riservate a tale scopo osservando compostezza e silenzio. È possibile avere colloqui con gli istruttori esclusivamente al termine della lezione. 

10. Prima dell’iscrizione al corso è possibile usufruire di massimo tre lezioni di prova, per singola disciplina. Le lezioni di prova hanno un costo pari a 5 € per lezione. Qualora l’iscrizione avvenga al termine della prima lezione di prova per singola disciplina, la quota versata pari a 5€ sarà detratta dai costi di iscrizione dovuti. Per poter usufruire di queste lezioni, è obbligatoria la prenotazione e sottoscrivere da parte degli atleti e/o dei genitori dei figli minori, la dichiarazione di assunzione di responsabilità.

11. Durante l’anno sportivo Accademico, durante i giorni del saggio e durante qualsiasi altra partecipazione ad eventi scelti dalla scuola ed accettati, gli atleti potranno essere fotografati ovvero filmati. Il materiale verrà utilizzato per la preparazione di filmati video e/o foto che saranno distribuiti durante l’anno solo agli allievi ed ai loro genitori. Tali foto/Video, potranno inoltre essere utilizzate per la pubblicazione sulle pagine social network e/o sul sito internet dell’Associazione, su materiali stampati e/o articoli di giornale. Con la sottoscrizione del modulo di iscrizione l’atleta e/o il genitore dell’atleta minore, autorizza la ASD Flying Dance Academy a poter effettuare quanto sopra descritto.

12. Le attività dei corsi verranno svolte indicativamente nel periodo intercorrente tra settembre e fine luglio. Le festività che daranno luogo alla sospensione delle attività saranno le medesime previste dal calendario solare nazionale e del territorio. Dette lezioni, non saranno recuperate e/o rimborsate.

13. ASD Flying Dance Academy non risponde per la sottrazione, perdita, deterioramento, di qualsiasi oggetto portato dall’allievo nei locali dell’impianto sportivo.

14. ASD Flying Dance Academy è responsabile dell’incolumità dell’atleta solo durante l’orario di allenamento. Il genitore dell’atleta minore, rimane responsabile della sorveglianza del proprio figlio laddove sia accompagnato presso l’impianto sportivo prima dell’orario di inizio dell’allenamento e dovrà essere puntuale nel ritirare il proprio figlio al termine dell’allenamento. Il genitore dovrà fornire circostanziate direttive al proprio figlio su come si deve comportare qualora finito l’allenamento lo stesso non vedesse i genitori o chi per essi. La Direzione invita i genitori a comunicare ai propri figli che qualora al termine dell’allenamento non possano essere presenti, ovvero per essi i delegati al ritiro, di non abbandonare l’impianto sportivo e di recarsi dall’istruttrice per attendere il loro arrivo.

15. Durante le lezioni gli Allievi

dovranno osservare un comportamento consono allo svolgimento della pratica sportiva richiesta

non è consentito l’utilizzo in sala di smartphone e/o cellulari e/o di qualsiasi altra apparecchiatura elettronica se non diversamente autorizzati dagli istruttori

è obbligatorio utilizzare sempre scarpe pulite, riservate solo per l’attività in palestra e di indossarle prima dell’ingresso in sala

16. Durante l’ora di lezione gli istruttori:

– sorveglieranno gli atleti affinché non rechino danni a loro stessi, a cose o a terzi;

– controlleranno il corretto andamento dell’esercizio;

– vigileranno che gli atleti non abbandonino di propria iniziativa e senza autorizzazione l’impianto sportivo;

– sistemeranno durante gli esercizi, le attrezzature in modo corretto per la sicurezza degli atleti.

Durante l’allenamento gli istruttori sono responsabili della custodia ed incolumità degli atleti che stanno svolgendo l’attività sotto la sua direzione.

17. E’ obbligatorio consegnare il certificato medico per attività sportiva non agonistica prima dell’inizio della frequentazione dei corsi, in mancanza di tale certificato l’allievo/a non potrà accedere ai corsi. In particolari casi, come partecipazione ad eventi e/o competizioni, la direzione potrà richiedere il certificato medico Agonistico.

18. Ogni fine anno accademico orientativamente tra giugno e luglio, si svolgerà il saggio di fine anno con tutti gli allievi, la partecipazione al saggio è facoltativa, chi accetta di parteciparvi, accetta anche i relativi costi, e orari diversi per eventuali prove in caso di necessità. Tutti saranno informati con congruo anticipo, sulle date, l’organizzazione, le modalità di svolgimento ed i relativi costi inerenti al Saggio spettacolo di fine anno Accademico

19. Sono fortemente raccomandate agli atleti, le seguenti disposizioni comportamentali

  1. accedere ordinatamente alla palestra,
  2. igienizzare le mani, anche con soluzione alcolica che verrà fornita da ASD Flying Dance Academy; anche durante le lezioni
  3. depositare la borsa presso gli appositi spazi riservati
  4. ottemperare a tutte le ulteriori indicazioni prescrizioni indicate nei protocolli redatti dalla FSN/DSA/EPS dal dipartimento dello Sport e dalla scuola stessa