Chi siamo-Scuola Di Danza - Flying Dance Academy

Chi siamo

Fondata nel 2017 sotto la direzione Artistica di Veronica Carapellotti, con l’intento di avvicinare bambini e ragazzi alla meravigliosa arte della Danza, dando loro l’opportunità di studiare e confrontari con le varie discipline presenti nella nostra offerta formativa.

Crediamo fortemente nel dare alle nuove generazioni delle basi solide, sia a livello tecnico che umano, per poter costruire insieme un futuro che non sia solo apparenza ma soprattutto sostanza. Nel nostro percorso di studi si affrontano tematiche sia teoriche che pratiche, per stimolare gli allievi ad approfondire le discipline che gli vengono insegnate, dando importanza alla storia ed alle tradizioni, avendo però lo sguardo rivolto al futuro.

La nostra scuola, offre periodicamente stage, con esponenti di alto livello del panorama danzante, per fornire nuovi stimoli e far acquisire ancora più conoscenze ai nostri allievi.

Lo scopo della Flying Dance Academy e dei sui insegnati, è quello di fornire agli allievi le ali con cui poter spiccare il volo, accompagnandoli nella loro crescita professionale e non solo.

LA SCUOLA DI DANZA...


La scuola di danza, è quel luogo dove sentirsi al sicuro, dove impari oltre alla tecnica ed alla disciplina, anche, a gestire le emozioni, a relazionarti con gli altri in maniera sana, è quel luogo che sarà sempre la tua seconda famiglia, dove puoi sentirti libero di mostrare chi sei e di crescere con persone che comprendono la tua passione e ti aiutano a gestire e canalizzare le tue energie. I ricordi più belli della mia infanzia e dell’adolescenza, sono nella sala di danza, dietro le quinte prima di uno spettacolo, con i miei compagni di corso e con i miei maestri, e ad oggi nell’età adulta con i miei allievi, la mia famiglia.

Perché anche se un giorno abbandonerai la danza… lei non ti abbandonerà mai.

Veronica Carapellotti